Skip to main content

Sfere a specchio da discoteca professionali

Sfera a specchio da discoteca professionale

Catapulta i tuoi invitati in un’atmosfera di ballo e divertimento. Il simbolo indiscusso dei favolosi anni in cui ogni weekend saliva la “febbre del sabato sera”: la palla discoteca anni ’70. Il nostro store mette a tua disposizione una gamma di sfere specchio da discoteca in diverse dimensioni, perfette per l'allestimento di feste a tema in discoteche, eventi, fiere, matrimoni e locali notturni.

Le nostre sfere a specchio da discoteca professionali

Le mitiche sfere a specchi, o sfere specchiate, sono utilizzate principalmente per l'allestimento di feste a tema ispirate alle atmosfere della disco anni settanta. Il nostro ventaglio di proposte conta una vasta gamma di sfere di differenti dimensioni, con corpo in polistirolo o plastica, ricoperte interamente da piccoli specchietti (da 1 a 2 cm di larghezza ciascuno a seconda della dimensione della sfera). Ognuna di esse è dotata di un apposito gancio destinato al fissaggio al soffitto in appositi motori (anche questi disponibili per la vendita in questa stessa categoria di prodotti).

Attraverso l'ausilio del motore è possibile ottenere una rotazione lenta, quasi impercettibile. È possibile sfruttare questo tipo di rotazione puntando una luce contro la superficie specchiata: in questo modo, il fascio luminoso verrà riflesso e scomposto dagli specchietti in centinaia di piccole luci in movimento nell’ambiente circostante. I partecipanti avranno l’occasione di ballare e muoversi in un’atmosfera disco retrò in cui le luci dell’ambiente saranno le prime a danzare.

Grazie a questo accessorio avrai dunque l'occasione di ricreare scenografie particolari e di grande impatto visivo. Con l'acquisto delle nostre palle discoteca anni ’70 in maggiori quantità e di differenti dimensioni, potrai disporle a diverse altezze per ottenere un grande effetto scenico. Tutti i modelli disponibili sono in pronta consegna, fino a 1 metro di diametro. Naturalmente, ognuna di esse dispone di ganci di sicurezza in regola con le normative vigenti relative all'appendimento dei dispositivi. Sicurezza e affidabilità per un divertimento old fashioned che non tramonta mai.

Non rischiare sulla sicurezza dei tuoi ospiti e affidati a prodotti certificati e a norma.

All’acquisto di una o più sfere specchio da discoteca è possibile abbinare altri articoli della nostra gamma di prodotti, come ad esempio i fari led e teste mobili utilizzati per illuminare la palla specchiata e creare un gioco di luci in movimento d'impatto.

il simbolo dell’epoca “disco inferno”: LA PALLA DA DISCOTECA ANNI SETTANTA

Nonostante non sia più così diffusa nelle discoteche o sale da ballo, la sfera specchio da discoteca è rimasta non solo un simbolo di divertimento, ma una vera e propria icona degli anni settanta. La sua sola presenza in una sala è sufficiente per ottenere nell'immediato un effetto disco vintage, in grado di stimolare le percezioni degli invitati alla festa e vederli scatenare a ritmo di musica seguendo i riflessi ruotanti delle luci.

Tuttavia, la gente scendeva sulla pista da ballo sotto le luci scintillanti generate da una sfera molto prima del loro massimo splendore raggiunto negli anni settanta. Non tutti sono infatti a conoscenza del fatto che il brevetto della prima palla specchiata fu depositato già nel 1917 da Louis Bernard Woeste di Newport. Il brevetto parlava di una “miriade di piccoli riflettori”, una sfera con sfaccettature specchiate in grado di produrre un effetto scintillante e spettacolare quando sospesa e illuminata. E dal lontano 1917 in poi, il brevetto di Woeste divenne sempre più richiesto fino a esplodere completamente durante gli iconici anni settanta.

A quei tempi, infatti, i ballerini alla Tony Manero e gli scatenati frequentatori delle piste da ballo erano spesso alla ricerca di una realtà alternativa per divertirsi, e la sfera a specchio da discoteca li ha più volte accompagnati nelle loro serate.

Dalla fortuna dell’Omega all’evoluzione degli effetti scenici da discoteca

L’Omega National Products nel Kentucky è stato il principale produttore americano di sfere a specchio. Durante il culmine dell'era della discoteca, gli indimenticabili anni settanta, per l’appunto, l’Omega poteva contare su 20 artigiani (in maggioranza donne), in grado di produrre a mano 25 palle da discoteca al giorno. Questi ritmi si traducevano in più di 160mila palle da discoteca all'anno!

Ad oggi i tempi sono cambiati. La mania da “disco inferno” si è attenuata già agli albori degli anni ottanta ed il concetto di discoteca e divertimento si è evoluto negli anni. Le sfavillanti sfere a specchio da discoteche sono state travolte dalla velocità delle mode che cambiano, dall'insorgere di nuove sonorità, nuovi generi di musica e un modo diverso di vivere la pista da ballo. In più, a rallentare la richiesta di palle da discoteca anni ’70 della storica Omega ha contribuito anche la Cina, con le sue produzioni in massa molto più economiche rispetto alle versioni originali realizzate artigianalmente.

Oggi, grazie all'ampia gamma di prodotti proposti, hai la possibilità di acquistare sfere specchio da discoteca professionali realizzate attraverso materiali della più alta qualità e disponibili in molteplici dimensioni. La magia e la frenesia dei mitici anni ’70 in realtà non sono mai state dimenticate. Anche le nuove generazioni non possono fare a meno di associare l’idea di discoteca, ballo e divertimento a quello di una fantastica palla da discoteca anni ’70 che illumina la pista da ballo con i suoi riflessi.

Il Gruppo FX

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online